La carta piantabile con semi che germoglia

eco-card code logo

Che cos’è la Carta Piantabile

Eco-Card è l’originale carta piantabile con semi 100% ecologica e biodegradabile che incorpora vari semi nell’amalgama stessa della carta e che daranno vita a piccole piantine. La nostra carta è realizzata in modo artigianale: un composto a base di carta riciclata e fibre di cotone, al cui interno vengono mescolati piccoli semi.
I fogli di carta vengono asciugati su telai di legno ed essiccati con presse a freddo. La carta viene conservata al buio e stampata con inchiostri ecologici per preservare le caratteristiche germinative dei semi.

Eco-Card è un’idea davvero originale, pensata per chi cerca un materiale alternativo ed ecologico per comunicare il proprio messaggio di eco-sostenibilità in ogni occasione ponendo attenzione agli sprechi.
Un impegno a tutelare l’ambiente e regalare un sorriso grazie alla coltivazione e la cura di una piantina che nasce dallo scarto. Uno stimolo a reinventare e reinventarsi.

Fasi di produzione della carta piantabile

Eco-Card un prodotto Made in Italy!

Disponiamo di una nostra unità di produzione, il che ci permette di avere il pieno controllo e proporre così dei prodotti di qualità.

Tra i semi disponibili possiamo disporre (a seconda della stagione di produzione):

FIORI

⦁ Fiori misti
⦁ Camomilla
⦁ Margherita
⦁ Papavero
⦁ Tagete

PIANTE AROMATICHE E ORTICOLE

⦁ Basilico
⦁ Lavanda
⦁ Menta selvatica
⦁ Origano
⦁ Peperoncino
⦁ Pomodoro